BiplanoClubItalia - Associazione culturale e sportiva

I Raduni e gli Eventi del BiplanoClub

E V E N T I 2011

1 maggio- Pasqua del pilota a Salgareda

8 maggio- Festa a Ali di Classe

4 giugno- Inaugurazione a Caorle

AERO CLUB CREMONA
Associazione Sportiva Dilettantistica
Federato all’Aero Club d’Italia – Persona giuridica riconosciuta con D.P.R. n. 1272 del12-11-1958 (G.U. 49 del 26-2-1959)
Aeroporto MIGLIARO – via Bergamo, km 3,2 – 26100 Cremona – ITALY – phone: +39.0372.560895 – fax: +39.0372.560939
www.aeroclubcremona.it
Press Release n° 01/2011, 18th April 2011
From Po to Piave River
Sport & Historic Aviation Fly-in 2011
Cremona, 2nd & 3rd July 2011
The Aero Club of Cremona, thanks to the partnership of the Major of Cremona, the Provincial Administration, the Chamber of Commerce, town ‘s Authorities and the Jona-than Collection Museum, is proud to announce the 1st edition of “From Po to Piave river fly-in 2011”: international air meeting with precision landing competition for sport aviation and historical aviation.
This new and particular aviation event of the 2011 Italian aviation calendar will be held on 2nd and 3rd of July 2011 and is proposed to the international world of historic avia-tion enthusiasts with the aim to promote sport aviation and aviation tourism as an active part of the culture environment in North Italy area.
The two days event program includes cultural activities such as a special Stradivari violin concert and guided tourist tours in Cremona town (on Saturday 2nd July) or the over-fly of historic World War 1 sites (on Sunday 3rd July, after the end of the landing compe-tition).
For more detailed information about the event program, please write to the following addresses:
Event Manager:

Paolo Capellini: paolo_capellini@libero.it (or call mob.: +39.335.6548902)
Press info:

Paolo Franzini: aerofranz@libero.it
General enquires:

Aero Club of Cremona Main Office: segreteria@aeroclubcremona.it
(fax: +39.0372.560939)

or visit the homepage: www.aeroclubcremona.it

--------------------------------------------------------

Archivio: E V E N T I   P A S S A T I del BiplanoClubItalia

Sabato 24 luglio 2010:

2° Festa dei BARNSTORMERS a Mensanello

Cari Piloti d'altri tempi,

Siete tutti invitati alla 2° Raduno dei Barnstormenrs che si terrà il 24 luglio presso l'aviosuperficie di Mensanello (Colle Val d'Elsa –SI-). Questa Festa nasce come evento organizzato dal Biplano Club Italia ma, pur essendo un appuntamento per Piloti di Biplano, vuole idealmente “abbracciare” tutti quelli che hanno deciso di fare una scelta controcorrente, e cioè quella di volare con vecchi, scomodi, lenti ma irrimediabilmente romantici aerei retrò! Con cabina aperta o chiusa, originali o repliche poco importa: ciò che conta è sognare insieme!

Il passato, il vino e la buona cucina toscana vi aspettano a Mensanello!

Ermete

+ Aviosuperficie Mensanello

(vedi anche foto della festa precedente>eventi passati)

qualche foto della scorsa edizione su: http://www.italianvipers.com/smf/index.php?topic=7324.msg98427#msg98427

Domenica 20 giugno 2010
Il BiplanoClub parteciperà, su invito di Giancarlo Zanardo, ai festeggiamenti del Baracca Day (Nervesa della Battaglia). La festa è una festa privata, e la partecipazione è RISERVATA, come sempre, ai soli invitati e ai soci del Club previo accordo e conferma.

Sabato e domenica 26- 27 giugno 2010
Seguendo l'invito degli organizzatori, che ci hanno dedicato un'area dell'evento "AEROCENTENARIA" - 100 anni di COMINA, il BiplanoClub parteciperà ai festeggiamenti; hanno annunciato la loro partecipazione anche 20 soci del "Kiebitzklub" (Germania). Visitate il sito ufficiale: www.lacomina100.it/index.asp

24- 25 Aprile 2010- Meeting di Primavera a Castiglione del Lago (PG)

Domenica 9 maggio- Festa a Ali di Classe (RA)

 

 

1° Raid del BiplanoClub 2010:
Un'idea di Ermete Grillo ha preso forma: stiamo organizzando un volo dei piloti del Club da Comina fino a Taranto e ritorno, per andare a trovare i soci del Club, da nord a sud. Data prevista- salvo situazione meteo- è 28 maggio- 3 giugno (ponte martedì 2 giugno, Festa della Repubblica).

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

5 e 6 Settembre 2009
Il BiplanoClub ha partecipato al 37° Raduno Nazionale della Federazione CAP, il Club Aviazione Popolare, all´aereoporto di Ferrara. Protagonisti di queste due giornate sono stati alcuni bellissimi aerei costruiti dai soci del CAP ed i velivoli storici mantenuti amorevolmente efficienti e volanti, a cui si sono affiancati ultraleggeri, aerei di aviazione generale, elicotteri, provenienti da ogni parte d´Italia e dall´estero.
+ Sito ufficiale Federazione CAP
+ Programma della manifestazione (Documento pdf)
+ Locandina (Documento pdf)

29 Agosto 2009
Presso l´aviosuperficie G. Carrer a Salgareda, sede del club, si è svolta la prima "ASSEMBLEA DEI SOCI".

25 Luglio 2009: un grande successo:
Il BiplanoClub è stato presente alla prima Festa dei Barnstormers, presso l'aviosuperficie Mensanello, Colle di Val d´Elsa (SI), ideata e organizzata da Ermete Grillo. E' stato un incontro per appassionati di Biplano e di tutti gli amanti di un modo di volare unico e non così lontano dall´aviazione moderna... " Forse quei giorni passati non sono finiti. Forse ci stanno aspettando, al di là dell´orizzonte. Se potessi trovare qualche altro pilota e qualche altro vecchio aereoplano! Forse potremmo far tornare quei tempi, quella libertà..."
+ Aviosuperficie Mensanello
+ Caratteristiche tecniche della pista
+ Cartolina di Invito

28 Giugno 2009
IL "BoredomFighterTeam" -Andrea Semeghini e Giovanni Taglietti- ha partecipato alla Festa d´estate presso il campo volo La Zappaglia, Calvisano (BS). Un ritrovo di velivoli ultraleggeri, deltaplani, autogiro, paramotori provenienti da tutta Italia.
+ Campo di volo La Zappaglia

21 Giugno 2009
Nella bellissima aviosuperficie "F. Baracca", sede della "Collezione Jonathan" di Giancarlo Zanardo, (Nervesa della Battaglia nei pressi di Treviso), il BiplanoClub è stato invitato in occasione dei festeggiamenti del Baracca Day. Si potevano ammirare aerei d´epoca volanti, come il Fokker DR-1 del Barone Rosso, il P-51 Mustang e la riproduzione dello Spad di Francesco Baracca.
+ Comune di Nervesa
+ Jonathan Collection
+ Nervesa della Battaglia (Google Maps)
+ Galleria fotografica (Google Picasa).

31 Maggio 2009
Festa del Campo di volo "Il Verginese" - Portomaggiore (FE).
+ Comune di Portomaggiore (FE)
+ Campo Volo Il Verginese
(Google Maps)
+ Galleria fotografica (Google Picasa).

19 Aprile 2009
Invito rivolto ai soci del Club per festeggiare l'11° Raduno Pasqua del Pilota che si è svolto presso l'aviosuperfice "G. Carrer" di Salgareda (TV). Il Raduno Pasqua del Pilota rappresenta l'annuale raduno di tutti i mezzi volanti che vogliono fare una visita con lo scopo di incontrare altri piloti, soci e simpatizzanti del volo in un clima di cordialità ed amicizia.
+ Comunicato ufficiale ed informazioni (Documento Pdf)

E quando il BiplanoClub non c'era ancora... 28 e 29 Settembre 2008
Mila Misek ha organizzato il Secondo Raduno Biplani (Valle Gaffaro) - Codigoro (FE).
+ Come raggiungerci
+ Galleria fotografica (Google Picasa).

All'inizio c'era solo un'idea di Mila: che i piloti di biplano potessero incontrarsi. Così, il 24 giugno 2007 Mila ha chiamato i biplanisti a partecipare al
Primo Raduno di Biplani
(Valle Gaffaro, Codigoro- FE) -vedi link L 'I N V I T O nella pagina "profilo di piloti" di Mila Misek

 

PER CONTATTARCI

Se vuoi informazioni o hai domande su questa associazione, non esitare a contattarci e scrivi pure a: info@biplanoclub.net

©2015 All Rights Reserved.