"...Il cielo è sempre lì, è sempre blu, e non ti rimprovera mai..." (R. Bach)

 

 


  • Home
  • Piloti
  • Fotografie
  • Eventi
  • Forum
  • Contatti  

Forum: Eventi BiplanoClub

Per essere sempre aggiornati sui raduni del BiplanoClub, per le informazioni specifiche e per tutti gli aggiornamenti indispensabili.

+ Torna alla pagina dei Forum
+ Torna alla lista messaggi di questo Forum

Mensanello, LA VENDETTA!!

Inserito da Giovanni Taglietti il 21/08/2009 alle 22.22

Bellissima giornata al Pratello, lo dovevamo ad “ERMETILLO”.

Non avendo accettato il fatto di non aver partecipato alla festa di Mensanello, e dopo le foto del mitico Daniele, non abbiamo resistito alla tentazione di andare nella spettacolare e accogliente Toscana per conoscere l’ERMETILLO. Anche se le pluri telefonate fatte dagli innamarati potevano in qualche modo tamponare l’urgenza di volare a sud, non sono state comunque sufficienti. Il richiamo del Biplano è stato fatale.
Grazie Ermete e Valeria per l’ospitalità ed il fantastico pik-nic all’ombra dei pioppi e tra le ali dei biplani che ha rispecchiato lo spirito dei barnstormers. I Boredom Fighter sono stati benissimo anche se ci scusiamo per non esser poi riusciti a proporre il nostro display.
A tutti quelli che leggono ed in particolare ai biplanisti, sappiate che oggi sono uscite un sacco di idee e di proposte per la prossima estate, all’insegna del BIPLANO!!......
Un saluto anche al nuovo socio Steve… un vero e originale biplanista!! Grande!!

Il resto della gita ve lo raccontiamo al raduno CAP a Ferrara…..

Giovanni e Andrea

RISPOSTE OTTENUTE:

  1. E’ stata una bellissima giornata anche per noi, soprattutto perchè non credo che ci sia cosa più bella che conoscere altri appassionati di Biplani e, lasciatemelo dire, i Boredom sono dei Biplani BELLISSIMI!!! Come i loro Piloti!

    Avete dimostrato di avere il vero spirito dei Barnstormenrs manifestando la preferenza al Pic-nic in mezzo a ben otto ali (16 semiali!) invece che il solito pranzo al Ristorante tipico più vicino.

    Ho vissuto le ultime due settimane, dopo la proposta di Giovanni ed Andrea di venirci a trovare, con molta felicità anche perché mi era dispiaciuto che, a causa di problemi tecnici al motore, non fossero venuti alla Festa di Mensanello. La mia felicità era frutto di una profonda riflessione su come l’entusiasmo e la passione per una determinata cosa, alla fine, ti da modo di conoscere tante persone che senti di vicine già da una “vita”. Tutti pronti a supportarti quando hai una buona idea o ad insultarti quando dici una stupidaggine, ma il tutto con la più sincera ed incredibile Amicizia.

    Verso le 17:30 abbiamo lasciato il Pratello per andare a rifornire i Boredom nella vicina Aviosuperficie di Valdera e in questo breve tratto di volo, tra un’incomprensione ed un’incertezza, mi è sembrato di volare nel film “Fly Boys”! Io cercavo, invano di guadagnare l’ala destra di Stephen mentre, incollato alla mia c’era il buon Giovanni che durante il suo primo avvicinamento ha pensato bene di arrivarmi in coda come un vero “Rapace”; non avevo mai provato (nella mia breve esperienza aviatoria) questa sensazione! E’ stato incredibile! Il nostro Biplano Giallo (molto anti-strategico) per quella manciata di secondi, che sono durati un’eternità, ha volato diritto da solo mentre sia io che Valeria eravamo girati indietro per “guardare”, increduli, cosa potevano provare i piloti della 1^ Guerra Mondiale quando erano ormai prossimi al loro fatale destino ed invece….. l’ormai inutile volo pre-mortem del nostro Biplano Giallo si è trasformato in uno SPETTACOLARE sorpasso con tanto di fumogeno acceso e sfogata!!!! Mi accorgo subito, per l’intensità e rarità, quando sto vivendo un momento che ricorderò per tutta la vita, questo è stato uno di quei momenti! La cosa più bella in tutto questo è che mia moglie era con me in volo e ha avuto modo di godere anche lei di questi indimenticabili momenti, talmente belli che in me è nato un sentimento gratitudine per questi due Piloti di Biplano che hanno deciso di “esportare” fino a noi la loro passione e bravura.

    Ieri, quando I Boredom hanno fatto l’ultimo passaggio prima di dirigere la loro prua verso casa, nel mio cuore è nato un silenzioso Grazie, ripetuto allo sfinimento durante l’arco della giornata, ma che sono sicuro abbia riecheggiato nei loro abitacoli. Io, mia moglie Valeria e Stephen siamo rimasti immobili davanti alla riconoscenza per questa dimostrazione di entusiasmo ed Amicizia.

    Grazie ancora Giovanni ed Andrea!

    Grazie Biplano Club Italia!

    Ermete, Valeria, Stephen.

    P.S. Era presente con noi anche il buon Daniele Tangari il fotografo che ha documentato la Festa di Mensanello il quale non si è lasciato scappare l’occasione per immortalare qualche fase saliente della giornata, quindi spero presto di avere qualche foto e magari poterla documentare sulla Galleria Fotografica del Club.
    Risposta di Ermete Grillo del 22/08/2009 alle 15.48
  2. Per chi fosse interessato può vedere qualche foto della giornata su questo http://danielet.altervista.org/peccioli2009.html creato ad hoc dal buon Daniele.

    Un abbraccio a tutto il Club!

    Ermete
    Risposta di Ermete Grillo del 26/08/2009 alle 20.04


RISPONDI A QUESTO MESSAGGIO:
Per poter inserire una nuova discussione devi autenticarti al sito BiplanoClub. Clicca qui se possiedi username e password di accesso.

(facoltativo)




+ Torna alla pagina dei Forum
+ Torna alla lista messaggi di questo Forum

 

PER CONTATTARCI

Se vuoi informazioni o hai domande su questa associazione, non esitare a contattarci e scrivi pure a: info@biplanoclub.net

 

©2009 All Rights Reserved.