"...Il cielo è sempre lì, è sempre blu, e non ti rimprovera mai..." (R. Bach)

 

 


  • Home
  • Piloti
  • Fotografie
  • Eventi
  • Forum
  • Contatti  

Forum: Eventi BiplanoClub

Per essere sempre aggiornati sui raduni del BiplanoClub, per le informazioni specifiche e per tutti gli aggiornamenti indispensabili.

+ Torna alla pagina dei Forum
+ Torna alla lista messaggi di questo Forum

Grazie Mensanello

Inserito da Ermete Grillo il 26/07/2009 alle 20.22

Voglio approfittare di questo stupendo mezzo d’informazione per ringraziare tutti quei piloti che ieri hanno deciso di prendere parte alla 1^ Festa del Barnstormenrs organizzata presso l’Aviosuperficie di Mensanello. Abbiamo avuto più di 60 mezzi, tra aerei ed U.L.M., tra cui 9 Biplani (lasciatemelo dire con un pizzico di orgoglio) i quali non si vedono spesso in Italia tutti insieme!

Vi dico solo che la notte, per la felicità di mia moglie, non sono riuscito a chiudere occhio, girandomi e rigirandomi sul materassino sgonfio della nostra tendina, preoccupato per il risultato della Festa.

Fra le tante riflessioni che hanno attraversato la mia mente quella notte, una su tutte, predominava: quante persone può smuovere un´idea! Persone che per un pensiero nato in una semplice discussione amichevole non solo hanno speso tempo e denaro per la manutenzione dei loro mezzi, per la pianificazione della rotta e per il rifornimento, ma hanno anche deciso di affrontare le preoccupazioni e le difficoltà che durante il volo avrebbero potuto incontrare, ed in alcuni casi, hanno realmente superato. Tutto ciò per essere lì quel giorno, insieme.

GRAZIE DI CUORE!!!!!

Anche a chi per cause di forza maggiore, dopo averci creduto fermamente, non ha potuto essere fisicamente con noi ma che abbiamo sentito vicino con il cuore e con la passione.

Mi farebbe molto piacere ringraziare anche chi è stato il pilota/equipaggio che è arrivato da più lontano. E questo ringraziamento va speso per ogni categoria di mezzi perché il concetto di lontananza, per il mondo ultraleggero, è davvero relativo: per noi Piloti di Biplano è sufficiente un’ora di volo e all’atterraggio siamo talmente storditi che ci sembra, tutte le volte, di aver fatto chissà quante miglia e di essere giunti in chissà quale territorio straniero, mentre, in realtà, non abbiamo fatto che 100 km. Al contrario, ci sono state persone che sono arrivate, naturalmente con mezzi più adatti al turismo e più comodi, da davvero molto lontano (mi è parso di vedere dei piloti dalle Sardegna, può essere?) ed anche a loro va tutta la mia gratitudine per aver scelto di esserci.

Ringrazio anche il Direttore di Aviazione Sportiva, Rodolfo Biancorosso, per aver creduto, testimoniandolo con la sua presenza, nello spirito di un volo che sopravvive nonostante l’età.

L’ultimo, ma più importante ringraziamento, va a Filippo Roncucci (Proprietario dell’Aviosuperficie e Pilota di quella Enorme cosa nera con 360 cv e 4 semiali piene di fiamme), e a tutto il suo affiatato gruppo di amici che si sono prodigati in maniera egregia per accoglierci e regalarci una bellissima giornata.

Grazie ancora a tutti!

Ermete

RISPOSTE OTTENUTE:

  1. Per quanti non fossero potuti venire, o semplicemente vogliono ricordare quei momenti così intensi vi consiglio di dare un´occhiata a questo link http://www.italianvipers.com/forum/viewtopic.php?f=101&t=7324 creato ad hoc da Daniele Tangari ci sono delle foto veramente belle!
    Fatemi sapere se vi sono piaciute.
    Grazie a tutti il Biplano Club Italia!
    Ermete
    Risposta di Ermete Grillo del 28/07/2009 alle 20.49
  2. Galleria BiplanoClub
    Ciao a tutti,
    ho appena terminato di caricare le foto fatte durante questa splendida giornata volante. Le trovate a questo indirizzo, insieme a tutte le foto degli eventi BiplanoClub: galleria biplanoclub su google picasa
    Risposta di Luca Volpi del 03/08/2009 alle 12.12
  3. Ho visto le foto COMPLIMENTI!
    Ho visto le bellissime foto del raduno di Mensanello complimenti all´organizzazione e ai piloti.
    Mi piange il cuore al pensiero di non esserci stato.
    bye Pier
    Risposta di Pierantonio Roccardi del 10/08/2009 alle 23.07
  4. Ciao Ermete, sono Andrea Semeghini - Boredom Fighter, ala destra di Giovanni Taglietti. Volevo scriverti queste due righe, dopo aver visto le foto della bella festa a Mensanello, per dirti quanto ci è dispiaciuto a me e Giovanni di non poter essere stati lì quel giorno, avevamo preparato quel week-end e quel volo fin nei minimi dettagli. La meteo poi era fantastica! Causa di una stupida molla abbiamo dovuto rinunciare (la sicurezza prima di tutto...). Peccato perché era una bella occasione per incontrare e conoscere persone nuove con cui condividere la nostra passione per il volo e per i biplani - e per passare la notte in tenda con "Il Gattone Senjor":-)) Comunque sono sicuro ci saranno altre occasioni, spero presto, per incontrarci e volare insieme con i nostri "attrezzi" volanti. Ciao a presto. Andrea
    Risposta di Andrea Semeghini del 15/08/2009 alle 19.27
  5. Carissimo Andrea, Mensanello è stato un bellissimo momento di aggregazione, come ce ne sono stati molti altri durante quest’anno di attività del Biplano Club Italia, ma che io ho vissuto con particolare emozione dato che è nato da una mia volontà.

    Sono sicuro che in futuro avremo modo di dare un volto alle nostre voci ed alla nostra passione per un tipo di volo ormai dimenticato.

    Non puoi capire quanto mi è dispiaciuto sentire la voce di Giovanni “Fly Boys” Taglietti quando mi diceva che eravate impossibilitati nel venire a causa di questa problematica ma come hai scritto bene tu “La sicurezza prima di tutto!!!”. Non è stato sicuramente facile, nè divertente, rinunciare dopo tanto tempo speso nella pianificazione e nella manutenzione ma soprattutto dopo tutto l’entusiasmo testimoniato con telefonate ed anche con una discussione aperta proprio nel Forum!

    Tutto questo per essere presenti e testimoniare la vostra voglia di fare gruppo e supportare chi ha avuto l’idea, mettendosi in gioco, di organizzare una Festa del genere. Come mi ha detto più di una volta il buon Giovanni l’importante è proprio questo: Fare gruppo ed essere uniti! Questo traspare dalla tua risposta ed è questo che, secondo me, Boredom Fighter regalano al Club ed è quello per cui io vi sono più grato.

    Grazie Andrea!

    Grazie Boredom Fighter!

    Ermete
    Risposta di Ermete Grillo del 16/08/2009 alle 22.49


RISPONDI A QUESTO MESSAGGIO:
Per poter inserire una nuova discussione devi autenticarti al sito BiplanoClub. Clicca qui se possiedi username e password di accesso.

(facoltativo)




+ Torna alla pagina dei Forum
+ Torna alla lista messaggi di questo Forum

 

PER CONTATTARCI

Se vuoi informazioni o hai domande su questa associazione, non esitare a contattarci e scrivi pure a: info@biplanoclub.net

 

©2009 All Rights Reserved.