Forum: Eventi BiplanoClub
Per essere sempre aggiornati sui raduni del BiplanoClub, per le informazioni specifiche e per tutti gli aggiornamenti indispensabili.
+ Torna alla lista messaggi di questo Forum
Voglio approfittare di questo stupendo mezzo d’informazione per ringraziare tutti quei piloti che ieri hanno deciso di prendere parte alla 1^ Festa del Barnstormenrs organizzata presso l’Aviosuperficie di Mensanello. Abbiamo avuto più di 60 mezzi, tra aerei ed U.L.M., tra cui 9 Biplani (lasciatemelo dire con un pizzico di orgoglio) i quali non si vedono spesso in Italia tutti insieme!
Vi dico solo che la notte, per la felicità di mia moglie, non sono riuscito a chiudere occhio, girandomi e rigirandomi sul materassino sgonfio della nostra tendina, preoccupato per il risultato della Festa.
Fra le tante riflessioni che hanno attraversato la mia mente quella notte, una su tutte, predominava: quante persone può smuovere un´idea! Persone che per un pensiero nato in una semplice discussione amichevole non solo hanno speso tempo e denaro per la manutenzione dei loro mezzi, per la pianificazione della rotta e per il rifornimento, ma hanno anche deciso di affrontare le preoccupazioni e le difficoltà che durante il volo avrebbero potuto incontrare, ed in alcuni casi, hanno realmente superato. Tutto ciò per essere lì quel giorno, insieme.
GRAZIE DI CUORE!!!!!
Anche a chi per cause di forza maggiore, dopo averci creduto fermamente, non ha potuto essere fisicamente con noi ma che abbiamo sentito vicino con il cuore e con la passione.
Mi farebbe molto piacere ringraziare anche chi è stato il pilota/equipaggio che è arrivato da più lontano. E questo ringraziamento va speso per ogni categoria di mezzi perché il concetto di lontananza, per il mondo ultraleggero, è davvero relativo: per noi Piloti di Biplano è sufficiente un’ora di volo e all’atterraggio siamo talmente storditi che ci sembra, tutte le volte, di aver fatto chissà quante miglia e di essere giunti in chissà quale territorio straniero, mentre, in realtà, non abbiamo fatto che 100 km. Al contrario, ci sono state persone che sono arrivate, naturalmente con mezzi più adatti al turismo e più comodi, da davvero molto lontano (mi è parso di vedere dei piloti dalle Sardegna, può essere?) ed anche a loro va tutta la mia gratitudine per aver scelto di esserci.
Ringrazio anche il Direttore di Aviazione Sportiva, Rodolfo Biancorosso, per aver creduto, testimoniandolo con la sua presenza, nello spirito di un volo che sopravvive nonostante l’età.
L’ultimo, ma più importante ringraziamento, va a Filippo Roncucci (Proprietario dell’Aviosuperficie e Pilota di quella Enorme cosa nera con 360 cv e 4 semiali piene di fiamme), e a tutto il suo affiatato gruppo di amici che si sono prodigati in maniera egregia per accoglierci e regalarci una bellissima giornata.
Grazie ancora a tutti!
Ermete
RISPOSTE OTTENUTE:
RISPONDI A QUESTO MESSAGGIO:
Per poter inserire una nuova discussione devi autenticarti al sito BiplanoClub.
Clicca qui se possiedi username e password di accesso.
+ Torna alla pagina dei Forum
+ Torna alla lista messaggi di questo Forum
PER CONTATTARCI
Se vuoi informazioni o hai domande su questa associazione, non esitare a contattarci e scrivi pure a: info@biplanoclub.net